Chi siamo


L’Avv. Sebastian Vincent Barresi ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed è abilitato alla difesa in gratuito patrocinio. Ha collaborato con importanti studi internazionali di Milano, occupandosi di diritto commerciale, recupero crediti, procedure esecutive e concorsuali.

Dal 2015 è iscritto nelle liste dei professionisti delegati alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Milano. 

Dal 2017 è componente del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e presta attività presso lo sportello di orientamento legale del Comune di Pioltello. 

Dal 2019 è membro dell'Accademia Internazionale Costantiniana delle Scienze Mediche, Giuridiche e Sociali. 

Dal luglio 2020 è Presidente della Rete dei Comitati Pari Opportunità degli Ordini degli Avvocati e delle Avvocate della Lombardia, in cui è anche referente del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano.

Dal novembre 2020 è componente della Commissione Procedure Concorsuali e Procedure Esecutive presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano

Ha frequentato, tra i tanti, i seguenti corsi:

  • "Master breve in diritto delle nuove tecnologie", Altalex Consulting Srl;
  • "Master breve in diritto e contenzioso bancario e finanziario", Altalex Consulting Srl;
  • "Corso di perfezionamento in diritto delle assicurazioni, sanità integrativa e previdenza complementare", Università degli Studi di Milano;

  • "Il professionista delegato alle operazioni di vendita", Ordine degli Avvocati di Milano;

  • "Corso per gestore della crisi e sul sovraindebitamento", Ordine degli Avvocati di Milano.

Amante della scrittura, l'Avv. Barresi è autore di un saggio giuridico dal titolo "Utilizzo dell’autovettura aziendale dotata di telepass, tra diritto di riservatezza ed esigenze di controllo" pubblicato sulla rivista "Diritto, economia e tecnologie della privacy" n. 3, 2011, nonché di numerose opere a carattere poetico e letterario.